I Cocktail nel Cinema
I cocktail che hanno fatto la storia sul grande schermo
Il cinema e i cocktail hanno sempre avuto una connessione speciale. Dai film d’azione alle commedie, i drink sono spesso protagonisti di scene memorabili che sono rimaste impresse nella cultura popolare. Alcuni cocktail sono diventati così iconici da essere associati a personaggi e film, rappresentando lo stile e l’atmosfera di quelle pellicole.
Vediamo insieme alcuni dei cocktail più celebri che hanno fatto la storia del cinema.
1. Vodka Martini (James Bond – 007)
Il Vodka Martini è, senza dubbio, il cocktail più famoso del grande schermo. La frase “Un Vodka Martini, agitato, non mescolato”, pronunciata da James Bond in Agente 007 – Licenza di uccidere, ha trasformato questo drink in un simbolo di classe e sofisticazione.
2. White Russian (Il Grande Lebowski)
Nel film cult Il Grande Lebowski, il protagonista, il “Drugo” interpretato da Jeff Bridges, non è mai senza il suo White Russian. Questo cocktail, a base di vodka, liquore al caffè e panna, è l’emblema di una vita vissuta con calma, ma anche con una certa eccentricità.
3. Birra (Blues Brothers)
Chi non ricorda le esilaranti scene in cui Jake e Elwood Blues sfrecciano per le strade di Chicago? La birra è il drink simbolo di The Blues Brothers, dove l’idea di una bevanda fresca e semplice si sposa perfettamente con l’atmosfera di un film ricco di musica, umorismo e azione. Un bicchiere di birra è l’essenza stessa di una serata informale, fatta buona compagnia e buona musica.
4. Americano (Il Padrino)
L’Americano è un cocktail che ha trovato la sua celebrità nel mondo del cinema grazie alla scena di Il Padrino, dove viene preparato e sorseggiato in un ambiente elegante e misterioso. Questo drink, un mix di vermouth rosso e Campari, è noto per il suo sapore amaro e deciso, simbolo di un’epoca e di un’atmosfera tipica dei film mafiosi.
Ogni cocktail nel cinema ha una storia da raccontare. Dai Martini di 007 alla birra dei Blues Brothers, ogni drink non è solo una bevanda, ma un pezzo di cultura cinematografica.

35122 Padova
Da Lunedì a Sabato
18.00 - 2.00
Domenica 17.00 - 1.00